Corsi Gratuiti: Usa il geomarketing

Primi passi on line

Muovi i primi passi online e promuovi la tua attività sfruttando il Geomarketing. Aprire un profilo Google my Business e Facebook sono le prime azioni da compiere per farti conoscere da nuovi potenziali clienti e mantenere viva la relazione con i tuoi clienti fidelizzati. Inizia da qui e avvia subito la tua presenza online.
  • FURIBILE DA QUALSIASI DISPOSITIVO
  • DISPONIBILE H24
  • RIPETIBILE E ATTIVO PER 6 MESI

 

Obiettivi del corso


  • Posizionati su Google e Google Maps:
    crea il tuo profilo Google My Business

  • Attivati sui Social:
    crea e ottimizza la tua pagina negozio in Facebook

  • Differenziati con stile:
    Aggiorna periodicamente i tuoi profili, condividi e chiedi recensioni ai tuoi clienti

 

Dettagli del corso


  • Scheda sintetica
    Difficoltà:
    Videolezioni: 1
    Durata: 31 minuti

  • Istruzioni
    1. Guarda il video e compila l'esercizio
    2. Mettiti alla prova e fissa i concetti con il test finale

  • Materiale necessario
    quaderno per appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione

 

Specifiche di sistema

Dettagli del corso

Docente

Giuliano Pellizzari è consulente marketing. Grazie alla sua esperienza in ambito retail, Giuliano è riuscito a sviluppare un sistema di gestione dei punti vendita, portando nelle piccole aziende l’essenza delle tecniche utilizzate dalle grandi. Tutto più semplice, tutto più pratico. Direttore Marketing per Sinesy Innovision, formatore aziendale e autore del libro “Il dettaglio nel Dettaglio”.

Descrizione completa del corso

Il termine Geomarketing viene tendenzialmente associato a grandi aziende e catene, tuttavia è importante che anche le piccole realtà vi si approccino, perché è proprio quello strumento che permette di essere visibili e trovati sul web. Nello specifico, per le botteghe, georeferenziazione significa essere trovati su Google Maps e comparire tra le prime ricerche di Google anche senza avere un sito internet.
“Primi passi on line” è la lezione pensata per tutti i commercianti che si approcciano al web per la prima volta, il cui scopo è iniziare a pubblicizzarsi online e attirare nuovi clienti in negozio. Passo dopo passo Giuliano Pellizzari ti spiegherà tutte le procedure per far conoscere la tua attività usando semplici strumenti gratuiti come Google e Facebook.
Dopo un’iniziale introduzione teorica al concetto di Geomarketing, si passa subito alla pratica: creeremo assieme, passo passo, il profilo Google My Business e la pagina Facebook del tuo negozio.

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!